Vigneti
I vigneti si sviluppano con orientamento prevalentemente est-ovest, contrariamente al normale orientamento nord-sud tipico della valle. Si tratta di un’esposizione contraria, mai utilizzata nella zona fino ad ora, che ha dato vita a frutti “esasperati”, ovvero con grado zuccherino/alcolico e sapore di molto maggiorati. Il sistema di allevamento è a spalliera, per facilitare lo sviluppo delle viti in questi terreni piuttosto difficili, dotando il fondo di un sufficiente approvvigionamento idrico per irrigazioni di soccorso.
Sotto il profilo meccanico tecnologico, l’azienda si è dotata delle migliori risorse meccaniche per la gestione agronomica del vigneto in quanto la chimica, nel caso specifico, non può venire in aiuto: ecco allora che troviamo trattrici in grado di muoversi agevolmente ed in sicurezza nelle balze e nei pendii, con una serie di strumenti per la lavorazione del terreno sulla fila.
L’interfila è inerbito e, saltuariamente, vi si effettuano dei sovesci senza interramento.
Un perfetto connubio tra qualità del territorio e qualità delle uve e, quindi, dei vini che ha portato ad ottimi risultati su entrambi i fronti.